Il lento risveglio della natura
Piano piano la primavera è arrivata: in quota le cime sono ancora bianche e innevate, ma nel fondo valle stanno sbocciando i primi fiori primaverili e i prati iniziando a diventare verdi.
Anche in questa stagione sono diverse le attività che si possono fare in Val di Rabbi, per vivere con lentezza questo meraviglioso momento dell’anno. Abbiamo raccolto per voi alcune proposte di attività ed esperienze da fare in Val di Rabbi in primavera.
Attività Outdoor
E’ sempre il momento giusto per una passeggiata in montagna, in questo momento vi consigliamo i percorsi a medio basse quote dove non trovate più tanta neve (se non nei tratti più ombreggiati).
A partire dal 18 aprile potrete inoltre decidere di noleggiare l’e-bike e partire in sella alla bicicletta alla scoperta della Val di Rabbi. (Rabbi E-Bike riapre il 18/04).
Inoltre, potete continuare a raggiungere le due malghe aperte, dove gustare gli squisiti piatti tipici dopo un’escursione a piedi. Malga Fratte e Malga Stablasolo infatti restano aperte fino alla fine di aprile.
Zicoria Festival
Se invece state pianificando le vostre vacanze approffittando dei ponti di primavera, segnatevi i due weekend dedicati al tarassaco, con la rassegna Zicoria Festival di Sole, dal 25 al 27 aprile e dall’1 al 4 maggio.
Saranno due weekend ricchi di attività, esperienze e laboratori per scoprire tutti i segreti sul tarassaco, che cresce spontaneamente in montagna.
Trovate tutto il programma dell’evento cliccando qui.
Esperienze WOW
Continuano anche in primavera le wow experience, con due nuove proposte di attività dedicate alla cucina: potrai provare la masterclass dal prato al piatto, per imparare a preparare dei gustosi canederli alle zicorie oppure partecipare al laboratorio di pasticceria dolci sapori di primavera.
La primavera è proprio una bella stagione e la Val di Rabbi offre molte esperienze da fare in questo periodo!
Share