La Val di Rabbi è una meta ideale anche durante l'inverno, quando il paesaggio innevato si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta. Ecco tre cose imperdibili da fare durante la stagione invernale:
1. Raggiungere una delle malghe aperte dove mangiare e poi scendere con la slitta
Due malghe della Val di Rabbi sono aperte anche in inverno: raggiungibili a piedi con una semplice passeggiata sono la meta perfetta per un’escursione sulla neve dove potersi godere anche un pranzo caldo per riscaldarsi dalle fredde giornate invernali. La parte sicuramente più divertente è la possibilità di scendere a valle utilizzando la slitta: un’esperienza davvero simpatica da fare in coppia o con gli amici. Potete provare quest’esperienza da Malga Fratte e da Malga Stablasolo, entrambe aperte durante la stagione invernale.
2. Provare l’esperienza dello sci di fondo all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio (anche in notturna!)
In Val di Rabbi potete provare lo sci di fondo, una disciplina invernale, adatta sia ai principianti che agli esperti. La pista da sci di fondo si trova in località Plan, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e offre dei panorami davvero meravigliosi. Parte della pista è inoltre illuminata fino alle 22:00 per provare la suggestiva esperienza dello sci di fondo in notturna, imperdibile per chi viene in Val di Rabbi!
3. Camminare a piedi nudi sulla neve
Sicuramente è un’attività invernale un po’ particolare, ma siamo certi che dopo averla provata vi piacerà tantissimo! Il contrasto tra il freddo nella neve e il caldo massaggio plantare a fine attività vi regaleranno una splendida sensazione di benessere, assolutamente da provare!
Quali sono le vostre attività invernali preferite? Raccontatecelo!
teilen